Cucina Sonora - Evasione [recensione]

 

 

Vai alla lista completa delle Recensioni!
Cucina Sonora - Evasione [recensione]

[etichetta: Toys For Kids Records]

the elements mister orange



 

Cucina Sonora - Evasione (2017)

 

Esordio discografico sulla lunga distanza per Cucina Sonora, progetto nato dalla mente di Pietro Spinelli, toscano, Pianista di formazione classica che dopo il diploma in conservatorio, cerca nuove sperimentazioni sonore soprattutto nell'ambito dell'elettronica.

Dopo l'omonimo Ep d'esordio, Pietro ritorna con questo "Evasione", lavoro nel quale groove, echi di classica e pattern elettronici si fondono per dar vita a un lavoro interessante e originale nel quale la commistione dei generi è il punto di forza fondamentale. Ecco quindi la bossa-techno della title track, nella quale Jobim e Underground Resistance creano un ibrido accattivante, oppure la soundtrack da poliziottesco sci-fi di "Ignoranza", o ancora la minimal techno di "Cocktail", in cui fa capolino una sensuale voce femminile.

"Evasione" è un lavoro che si fa apprezzare su tutti i livelli, dal punto di vista concettuale a quello puramente "fun", ed è decisamente un lavoro da ascoltare più volte per apprezzarne appieno tutte le sfumature.

 

 

Tracklist:
1.Intro (Accordatura)
2.Evasione
3.Ignoranza
4.Ring
5.La Danza Delle Rane
6.Sistema Lunare
7.Cocktail
8.Rianimazione
9.Dissolution
10.Startup
11.Outro

 

- Pagina Facebook Cucina Sonora 
- Sito Ufficiale Toys For Kids Records
- Sito Ufficiale Promorama

 

Condividi

 

Giacomo Messina 02/02/2018