Vai alla lista completa delle Recensioni!
SkoM - Chi Odi Sei [recensione]

[etichetta: Pippola Music]

the elements mister orange



 

SKoM - Chi Odi Sei (2017)

 

Esordio discografico sulla lunga distanza per gli SKoM, acronimo di Some Kind of Make-Up, trio fiorentino formato da Ester 'La Cruz' Santacroce (chitarre, voci), Gianluca 'Graeme' Grementieri (chitarre, voci) e Martin Rush (basso, synth, beats, voci) che, dopo l'Ep d'esordio "FünF" del 2015, ritorna con questo "Chi Odi Sei", primo full-length ispirato dall'Odissea di Omero.

Il disco si apre con un'evocativa ballad, "Arpìe", sorta di dream-pop con cantato in siciliano, ma subito dopo comincia a pestare duro con brani come "Penelope", scurissimo recitativo tra noise e industrial, a metà tra Marlene Kuntz e Nine Inch Nails, oppure l'ipnotica "Circe". "Nuddu Ca Veni" è un'interessante commistione tra canzone popolare ed elettronica", mentre la breve "Polifè" è un esercizio spettacolare di math-rock.

"Chi Odi Sei" è un disco sicuramente non per tutti, ma il fascino oscuro che esce fuori dalle pieghe di queste tracce, è qualcosa che non può fare a meno di affascinare e conquistare l'ascoltatore più attento.

 

 

Tracklist:
1.Arpìe
2.Sei Chi Odi
3.Circe
4.Penelope
5.Nuddu Ca Veni
6.Polifè
7.Scilla
8.Motsu Zai O Ku Kai
9.Nausicaa

 

- Pagina Facebook SKoM
Pagina Facebook Pippola Music
- Sito Ufficiale Promorama

 

Condividi

 

Giacomo Messina 06/01/2018