twoas4 - Marea Gluma [recensione]

 

 

Vai alla lista completa delle Recensioni!
twoas4 - Marea Gluma [recensione]

[etichetta: Libellula]

alt



 

twoas4 - Marea Gluma (2017)

 

Secondo album per i twoas4, formazione composta da Oscar Corsetti (voce, chitarra, basso), Alan Schiaretti (batteria, tastiere) e Luminitza Ilie (voce, parlato), che, a 5 anni di distanza dal debutto "Audrey In Pain English", ritornano con questo "Marea Gluma", opera complessa, multiforme, cantata in inglese, rumeno e italiano, che unisce avant rock, improvvisazione, noise, new wave in dieci tracce (+ bonus) palpitanti e affascinanti.

La title-track, scelta come opener del disco, si compone di sette minuti che riassumono tutte le influenze della band. "I'll Be Before (Song For Mascara) è un rock n'roll laido e sordido che profuma di Detroit e New York, e a proposito di Detroit, spiazzante è la cover in rumeno di "I Wanna Be Your Dog" di Eu Vreau Sa Fiu Cainele Tau. Unico brano in italiano è "Da lì", ipnotico recitativo post/noise tra Sonic Youth, Faust e Nico.

Intenso, magmatico, ricco di un'energia e di una poesia oscura che non possono lasciare indifferenti: "Marea Gluma" è un disco che va ascoltato, riascoltato e meditato.

 

 

Tracklist:
1.Marea Gluma
2.I'll Be Before (Song For Mascara)
3.Atunci Spune-Mi
4.Nori De Quinz
5.You Are All Those Things That I Don't Know
6.Simplitate
7.Eu Vreau Sa Fiu Cainele Tau (I Wanna Be Your Dog)
8.Tomy Angel (Song For Bubu)
9.Da lì
10.1814 (Song For Alice)

 

- Pagina Facebook twoas4 
- Pagina Facebook Libellula

 

Condividi

 

Giacomo Messina 28/01/2018