Vai alla lista completa delle Recensioni!
Hi Fi Gloom - Ivory Crush [recensione]

[etichetta: La Clinica Dischi]

hi fi



 

Hi Fi Gloom - Ivory Crush (2018)

 

Esordio discografico per gli Hi Fi Gloom, band composta da Alessio Zeni (voce, chitarre, basso), Simone Gardumi (synth, tastiere, elettronica), Daniele Bonvecchio (batteria).

"Ivory Crush" è il titolo del debutto del trio trentino, Frutto di un minuzioso lavoro di composizione durato quasi tre anni,ed è un disco caratterizzato da sonorità elettroniche eteree e delicate e da una grande cura e attenzione nella scelta dei suoni; atmosfere algide e minimali fanno da sfondo a linee vocali dirette e immediate, che traggono ispirazione da artisti come Asgeir, James Blake, Nick Murphy e più in generale da una certa scena elettronica alternativa che negli ultimi anni ha introdotto importanti elementi di novità nell'ambito della musica pop.

Il singolo di lancio "I Hid A Voice", si caratterizza per i cupi accordi di piano, seguiti da una ritmica elettronica singultante, mentre "Wish" è eterea, quasi radioheadiana, tutto il contrario di "Help Me Feed My Faith", elettronica e quasi ballabile.

Un debutto interessante, dal taglio e dal respiro internazionale, quasi si fatica a credere che invece dietro quest'album batte un cuore tricolore: complimenti!

 

 

Tracklist:
1.Wish
2.I Hid A Voice
3.Give Me A Word
4.Where Will You Go?
5.Help Me Feed My Faith
6.I've Got More
7.Sushi
8.Song For A.
9.Back To The Sixties
10.Hi Fi Camomile

 

- Pagina Facebook Hi Fi Gloom 
Sito Ufficiale La Clinica Dischi
- Sito Ufficiale Blob Agency

 

Condividi

 

Giacomo Messina 19/03/2018