The Match - Just Burn [recensione]

 

 

Vai alla lista completa delle Recensioni!
The Match - Just Burn [recensione]

[etichetta: Agitoriu]

match



 

The Match - Just Burn (2017)

 

Esordio discografico per The Match, power duo torinese formato da Francesco "The GrooVster" Gallo (bass, voice, stmp boxes, slaps) e Ivan "Pattùman" Mercurio (drums, backing vocals, pads, spits), estensione del progetto decennale Eleven Prime, anch'esso fondato dal bassista/cantante Francesco "The GrooVster" Gallo.

Le sonorità Funk Rock degli allora Eleven, costituiti da una formazione "classica", sono state decifrate e tradotte in un groove molto più rude, tecnico e potente eseguito solamente da basso e batteria. Ecco quindi "Just Burn", un crossover potente di funk, metal ed elettronica completamente suonata con il basso. Il risultato è sicuramente interessante: "Shinobu" ha un groove che spacca, mentre "Earthz" potrebbe essere una bass version del sound di Joe Satriani. Menzione d'onore per "Firestarter", cover medley dei Prodigy che coglie decisamente nel punto.

In definitiva si tratta di un disco curioso, divertente, che pur avendo una strumentazione limitata, ne esplora a fondo le potenzialità. 

 

 

Tracklist:
1.Beast
2.Firestarter
3.Aflame
4.K-22
5.Danger
6.Shinobu
7.Earthz
8.San Francisco
9.Neh

 

- Pagina Facebook The Match 
- Pagina Facebook Agitoriu
- Sito Ufficiale Red Cat

 

Condividi

 

Giacomo Messina 01/08/2018