Vai alla lista completa delle Recensioni!
Cherry Lips - Blow it away [recensione]

[etichetta: vrec]

cherry lips



Cherry Lips - Blow it away

 

 

Dopo l’omonimo esordio del 2008, le Cherry Lips tornano con un nuovo disco confermando la passione per il vero rock’n’roll, abbandonando questa volta le piccole frivolezze del primo album e concentrandosi su un suono più duro e incisivo a metà tra il punk rock e l’hard rock.

Nelle chitarre si possono sentire infatti echi di Offspring e Foo Fighters e anche una sana dose di vero rock scandinavo come si evince ascoltando “U know u can” e “Apathy”, due dei pezzi più interessanti del disco. La registrazione molto curata fa emergere anche la crescita del songwriting che esprime tutta l’aggressività del rock, e non lesina in melodia. “Blow it away” esplode nel vero senso della parola dando spazio al disagio dei giovani in una società che non dà prospettive.

Le Cherry Lips urlano questo disagio con un disco in cui tutti i ragazzi si possono identificare, e lo fanno con la giusta dose di rabbia in pezzi come “Bitches ‘n’ Losers” e “Spit it out”. Un’ ottima conferma  per chiunque ami il rock, e non solo quello femminile.

 

 

Tracklist:

1. Blow It Away
2. Sick And Spiteful
3. Bitches n' Losers
4. This Time
5. Go Home
6. Got It Wrong
7. U Know U Can
8. Spit It Out
9. Apathy
10. My Satellite

 

- http://www.myspace.com/cherrylipsrock
- Sito Ufficiale vrec
- Sito Ufficiale Davvero Comunicazione

 

Nick, 26/11/2011