Vai alla lista completa delle Recensioni!
Jet Market - Sparks against darkness [recensione]

[etichetta: No Reason Records]

jet market



Jet Market - Sparks against darkness

 

 

Si sono conquistati il successo con il sudore del palco e l’ esperienza di scrittura accumulata con il tempo e il susseguirsi degli album. Dal 2002 infatti sono ben sette le uscite discografiche di questa band romana che suona californiana a tutti gli effetti. Lo stile hardcore melodico non lo hanno mai abbandonato, anzi hanno affilato le loro armi sempre di più arrivando a una padronanza di tecnica e songwriting degni di una band navigata.

“Sparks against darkness” racchiude in maniera perfetta tutti questi aspetti e li sprigiona in una energia incredibile già dal primo brano intitolato “Lame Attempts At Improving A Lost Art”. Lontani dalle mode del momento ma con una unica fede nel cuore i Jet Market esprimono tutta la loro rabbia ed energia in quattordici ruggenti tracce fatte di melodia ma anche di hardcore tirato e stop and go come "You Can Always Make My Day", "Myth Became Legend Legend Becam History", e "Aiming High", tre dei brani più riusciti dell’intero disco.

Ma chi conosce i Jet Market non potrà non apprezzare interamente questa nuova produzione della band che si conferma una delle più attive e talentuose del panorama punk hardcore italico.

 

Tracklist

1. Lame Attempts At Improving A Lost Art
2. My Deep Black Nights
3. 15 Hundred Miles For A 15 People Show
4. Aiming High
5. Sparks Against Darkness
6. You Can Always Make My Day
7. Used To The Worst
8. The Missing Link
9. Don’t Say You’re Sorry, Because You’re Not
10. Wayfarers
11. As Tides Chance
12. Hate Is Baggage
13. Expectations Vs Facts
14. Myth Became Legend. Legend Became History

 

- Sito Ufficiale Jet Market
- Sito Ufficiale No Reaason Records

 

Nick, 27/11/2011