Vai alla lista completa delle Recensioni!
Saint Lips - Charm

[etichetta: Red Pony Records]

Saint Lips - Charm





Saint Lips - Charm




Con questo secondo lavoro i romani Saint Lips confermano la loro passione per il rock a tutto tondo, che non disdegna derive pop. La voce di Valentina Barletta ricorda molto da vicino Blondie e brani come "Summer Rain” e "Little sister” avvicinano lo stile a quello della band nota per la hit "Call me”. "Charm” è un disco dall’ascolto immediato grazie alle melodie e ai ritornelli di grande effetto. Un buon prodotto da esportazione quello dei Saint Lips,  che ribadiscono con questo album la loro capacità di scrittura semplice e diretta.

"Charm” con i suoi dodici brani sempre in bilico tra pop e rock si apre con ritmiche e chitarre distorte proprie del rock per poi smorzare i toni con innesti di tastiere che rendono lo stile dei Saint Lips più fruibile al grande pubblico. Sono molti infatti i brani di "Charm” che non sfigurerebbero in una playlist di Mtv. La formula adottata dai Saint Lips è sicuramente vincente anche a livello internazionale grazie alla loro verve trascinante degna delle vere band rock.






Tracklist
1. Savior
2. Summer Rain
3. Little Sister
4. Wake Up
5. 39 Stars
6. A Hope
7. White Fly
8. Land
9. Angel
10. Losin' Control
11. Fertile
12. Yourself



- http://www.myspace.com/saintlips
- Sito Ufficiale Red Pony Records


Nicolò, 15/02/11

 

(Se vuoi scrivere un commento all'autore della recensione: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )