Vai alla lista completa delle Recensioni!
Why Not Loser - 4 mistakes [recensione]

[etichetta: Noloser Records]

kniwhy not loser 4 mistakes




Why Not Loser - 4 mistakes

 

 

Ecco qui 4 Mistakes dei Why Not Loser, gruppo pop-punk veneto giunto alla pubblicazione del secondo album. Il disco è molto ben suonato e prodotto, con arrangiamenti e sonorità che strizzano l'occhio al punk melodico californiano tutto birra, feste e spiagge. E' sufficiente infatti ascoltare la traccia che apre l'album, la riuscita "I decide my age", perchè nella nostra mente si affaccino le faccette sorridenti dei Blink 182 o quelle dei colleghi canadesi Sum 41.

La linea guida del disco è proprio questa, pezzi energici che si susseguono uno dopo l'altro senza respiro, infondendo nell'ascoltatore quel senso di spensieratezza e strafottenza tipico del genere. Degni di nota alcuni brani con spunti interessanti quali "No More", "Loser", "Someday" (con cui la band dimostra di saper lavorare anche sulle melodie) e la traccia di chiusura del disco "Nothin'". L'energia c'è tutta, l'allegria anche, la tecnica pure. E' giusto però sottolineare la sensazione che si fa largo nelle orecchie dell'ascoltatore a mano a mano che il disco prosegue: la sensazione di trovarsi di fronte alla "versione italiana" di un qualcosa che è già saldamente presente nella scena musicale da anni, ed è anche piuttosto inflazionato.

Forse quel che manca all'album è una certa maturità che permetta alla band di spaziare un po' di più, conferendo un tocco più personale alla propria musica, che permetterebbe loro di distaccarsi maggiormente da quelli che sono i gruppi di riferimento. Ad ogni modo, un disco sicuramente consigliato agli amanti del genere, e a chiunque voglia passare una mezzora senza pensare troppo.

 

Tracklist

1 - I decide my age
2 - Like all
3 - Intention
4 - No More
5 - Loser
6 - Happy song
7 - My list
8 - Easy
9 - Someday
10 - Nothin'

 

- Sito Ufficiale Why Not Loser
- http://www.myspace.com/noloserrecords
- Sito Ufficiale Indiebox

 

Luca Piana, 12/01/2012