Vai alla lista completa delle Recensioni!
Sophie Lilienne - Singe [recensione]

[etichetta: Garage Records]

sophie lilienne




Sophie Lilienne - Singe

 

Sophie Lillienne sono una band nata dal progetto solista di VeZzo. Singe è un EP ben prodotto dallo stesso VeZzo e da Tommaso Mantelli (noto per il lavoro con Captain Mantell e Teatro degli Orrori). La title track è in doppia versione italiano-inglese, arricchita da un video e supportata da altri 3 brani.

Il suono dei Sophie Lillienne sembra una rilettura della new wave anni 80 (ad esempio nella trainante "Singe"), mischiata all'elettro pop dei Depeche Mode (suonato però "alla Muse", come in Human Nature… ma molto meno rock), con accenti degli italiani Motel Connection e linee melodiche che a volte ci ricordano gli ultimi Verdena…

Confusi? Beh, un pochino anche noi…
Quello che è certo che l'amalgama sonora "tiene" ma, a nostro parere, la lingua inglese si sposa meglio a questo tipo di sonorità rispetto all'italiano, anche se la voce di VeZzo risulta sempre ben equilibrata. Ottimo il lavoro di Iuri e Ema. Il video, girato da Andrea Barone, completa l'EP, impreziosendone il contenuto.

Il lavoro è solo un assaggio di "Lies, Kisses and Redemption", album pubblicato dall'etichetta Garage Records. Attendiamo di ascoltare con attenzione l'intero album.

 

Tracklist

Singe (eng. vers.)
Singe (ita. vers.)
Human Nature
Time
XXX
Vivienne
Singe (Video Ita)
Singe (Video Eng)

- http://www.myspace.com/sophielillienne
- Sito Ufficiale Garage Records

Brothers in arms, 23/01/2012