Vai alla lista completa delle Recensioni!
Io e i Gomma Gommas – …Canto quel motivetto che mi piace tanto!!!



Terzo lavoro in studio per il collettivo Io e i Gomma Gommas, che continua con la stessa formula dei precedenti, reinterpretando in chiave punk successi nostrani. Il quartetto si è concentrato perlopiù intorno agli anni 60/70, dando vita a versioni energiche e sprizzanti di brani popolari della canzone italiana come “I Watussi”, “Ma che freddo fa”, “Io ho in mente te”.

In questo terzo album, la scelta dei brani si è focalizzata invece intorno agli anni ’40, e comprende, oltre al brano che dà nome all’album, brani storici come “Il pinguino innamorato”, “Pippo non lo sa” e “Ho un sassolino nella scarpa”. Il gruppo è reduce di molti concerti in giro per l’Italia, nei quali riscuote sempre molto successo riuscendo a mischiare divertimento, energia, e adrenalinico punk.

La formula di reinterpretazione però non si distacca mai troppo dal brano prescelto, mantenendo l’idea originale e fondendola con lo stile punk. I brani del gruppo sono anche stati utilizzati per colonne sonore di programmi televisivi e radiofonici, oltre che per compilation e spot, incrementando la notorietà del gruppo.


Tracklist:
01. Quel motivetto che mi piace tanto
02. Ma l’amore no
03. Tre numeri al lotto
04. Pippo non lo sa
05. Ma le gambe
06. Op op trotta cavallino
07. Il pinguino innamorato
08. Bombolo
09. Ho comprato un piano elettrico
10. Voglio vivere così
11. Evviva la torre di Pisa
12. La macchina ce l’hai
13. Non ti posso dar che baci
14. Che musetto
15. O mamma mi ci vuol la fidanzata
16. Addormentarmi così
17. Ho un sassolino nella scarpa
18. Le tristezze di San Luigi (St. Louis Blues)


- Sito Ufficiale Io e i Gomma Gommas
- Sito Ufficiale DMB Music

 

 

Vanessa, 4/4/2011