Vai alla lista completa delle Recensioni!
Allborn - New Rock Generation [recensione]

[etichetta: vrec]

allborn new rock generation





Allborn - New Rock Generation

 

Disco d'esordio per i veronesi Allborn e cioè, Manuel Fabi (voce), Elia Zigiotto (batteria), Nicolo' Frison (basso), Mattia Pasqualotto (chitarra) ed Alberto Prando (chitarra). “New Rock Generation”, come si conviene ad una band formata da ragazzi pressochè ventenni, trasuda spirito rock n'roll da ogni poro.

In particolar modo  ragazzi si rifanno alla tradizione british hard&heavy, dai Deep Purple, ai  Led  Zeppelin, passando per gli Iron Maiden (la cavalcata metal di “Nightmare”), ma non mancano riferimenti agli AC/DC (il riff iniziale di “I Can't Resist You” è puro Angus Young sound) e addirittura una cover dei Doors (Love Me Two Times), realizzata per la compilation “Waiting For The Moon: Tribute to Jim Morrison and the Doors” (etichetta Azzurra Music), e che suona, curiosamente, molto Kings Of Leon : in questo brano infatti la voce di Manuel ricorda infatti molto quella di Caleb Followill.

Tra i pezzi più riusciti c'è anche la ballad “Coma”, che vede la partecipazione di Stefania Parks, voce delle Cherry Lips. Insomma, niente di nuovo sotto il sole, ma i ragazzi ci sanno fare alla grande.

 

 

Tracklist

1.Life goes on
2.New rock generation
3.Coma
4.Nightmare
5.I can't resist you
6.Blue sky
7.Rock'n'love
8.Love me two times
9.Immortal dream

 

 

- Sito Ufficiale Allborn
- Sito Ufficiale vrec
- Sito Ufficiale davvero comunicazione

 

Giacomo Messina, 25/02/2012