Vai alla lista completa delle Recensioni!
Out Of Mind - ¿Que Te Pasa? [recensione]

[etichetta: SG Records]

out of mind



 



Out Of Mind - ¿Que Te Pasa? (2011)

 

 

I nostrani Out Of Mind avevano tutte le carte in regole per starmi simpatici: il cantato in spagnolo di qualche traccia, la riproposta di un classico dello ska come Monkey Man (ribattezzato da loro nel disco The Big Rastaman) e in generale buona volontà e impegno. Allora cosa volere di più? ¿Que Te Pasa? è un disco che non va oltre la superficialità delle soluzioni sfruttate già all’infinito nel genere (anche nei testi) e almeno in un caso sembra di aver già sentito la stessa canzone suonata da qualcuno di più famoso.

Panico è solo un omaggio o la brutta copia di Bro Hymn dei Pennywise? L’orizzonte musicale al quale il gruppo sembra aggrapparsi è il combat-ska-punk di band come Punkreas, Ska-P o Atarassia Grop ( specie nel trio di canzoni iniziali, Che numero sei?, Delirio e Pequeño Punk) e solo in rari casi la band lascia intravedere che qualcosa di più sotto la coltre del già sentito c’è veramente.

La ghost track in coda che sconvolge le regole ed il pezzo Il Giorno del Giudizio dove l’intro ricorda un certo hardcore anni ’80 alla Suicidal Tendencies ne sono la prova concreta, allora perché non chiedere di più?

 

 

Tracklist

01. Intro
02. Che Numero Sei
03. Delirio
04. Pequeño Punk
05. Panico
06. Il Giorno del Giudizio
07. Spazio Blu
08. No Te Quiero Mas
09. X Sempre
10. The Big Rasta Man

 

- http://www.myspace.com/outofmindofficial
- Sito Ufficiale SG Records

 

Massimiliano "Señor Chili" Ciliberto, 21/03/2012