[etichetta: SG Records]

Out Of Mind - ¿Que Te Pasa? (2011)
I nostrani Out Of Mind avevano tutte le carte in regole per starmi simpatici: il cantato in spagnolo di qualche traccia, la riproposta di un classico dello ska come Monkey Man (ribattezzato da loro nel disco The Big Rastaman) e in generale buona volontà e impegno. Allora cosa volere di più? ¿Que Te Pasa? è un disco che non va oltre la superficialità delle soluzioni sfruttate già all’infinito nel genere (anche nei testi) e almeno in un caso sembra di aver già sentito la stessa canzone suonata da qualcuno di più famoso.
Panico è solo un omaggio o la brutta copia di Bro Hymn dei Pennywise? L’orizzonte musicale al quale il gruppo sembra aggrapparsi è il combat-ska-punk di band come Punkreas, Ska-P o Atarassia Grop ( specie nel trio di canzoni iniziali, Che numero sei?, Delirio e Pequeño Punk) e solo in rari casi la band lascia intravedere che qualcosa di più sotto la coltre del già sentito c’è veramente.
La ghost track in coda che sconvolge le regole ed il pezzo Il Giorno del Giudizio dove l’intro ricorda un certo hardcore anni ’80 alla Suicidal Tendencies ne sono la prova concreta, allora perché non chiedere di più?
Tracklist
01. Intro 02. Che Numero Sei 03. Delirio 04. Pequeño Punk 05. Panico 06. Il Giorno del Giudizio 07. Spazio Blu 08. No Te Quiero Mas 09. X Sempre 10. The Big Rasta Man
- http://www.myspace.com/outofmindofficial - Sito Ufficiale SG Records
Massimiliano "Señor Chili" Ciliberto, 21/03/2012
|