Vai alla lista completa delle Recensioni!
Sir Frankie Crisp - Charming Sounds [recensione]

[etichetta: Irma Records]

sir frankie crisp charming sounds



 

 

Sir Frankie Crisp - Charming Sounds    (2012)

 

La Puglia colpisce ancora regalandoci una band dalle sonorità molto interessanti: i Sir Frankie Crisp. Il gruppo nasce a Brindisi come tributo al chitarrista dei Beatles George Harrison e dopo aver pubblicato il primo album ufficiale di cover “OHNOTHEMAGEN! (Tribute to George Harrison & The Beatles)”, decidono, all’inizio del 2010, di incidere il loro primo lavoro di inediti intitolato “Charming Sounds”, che è stato ufficialmente pubblicato il 24 aprile 2012, in tutto il mondo, dalla IRMA Records.

I Sir Frankie Crisp seguono quindi il percorso tracciato dai Beatles, nelle sonorità e nell'approccio, ma non perdono la loro personalità che inspiegabilmente riesce a suonare italiana con brani che spiccano, oltre che per la musica, per l’alternanza di voci al canto solista di ognuno dei membri del gruppo. Il richiamo agli anni sessanta della band pugliese è quello di un’epoca colorata e spensierata, i loro Beatles sono quelli più romantici e solari, il loro George è soprattutto quello di “Abbey Road”.

Questa spensieratezza si riflette nei brani più interessanti dell’album: “Mystic Maestro”, accattivante apertura del disco tutta melodica, “Electronic Sound”  e “Where Everything Has Your Name”, avvolgente ed affabile come l’abbraccio di un amico. L’ultimo brano in pieno stile Sir Frankie Crisp riassume ciò che si è ascoltato fino ad ora e anticipa il finale enigmatico e man mano travolgente di “Heaven Inside”, pezzo che si ricorda molto il George Harrison amante dell’India.

 

 


TRACKLIST
01. Mystic Maestro
02. Beauties & Bad Things
03. Day by Day
04. Bold Enough
05. Traveling Theme
06. Where Everything Has Your Name
07. The Rhythm Of The Sun
08. Dirty Monday
09. Just A Matter Of Love
10. Heaven Inside

 

 


- http://www.myspace.com/sirfrankiecrispband
- Sito Ufficiale Irma Records

 

Adriana Matone, 17/05/2012