Vai alla lista completa delle Recensioni!
Monaci Del Surf – S/T [recensione]

[etichetta: Inri]

monaci del surf



 

Monaci Del Surf – S/T     (2012)

 

I Monaci Del Surf sono un trio torinese dall'identità misteriosa, che amano presentarsi in pubblico mascherati da Rey Mysterio, il famoso wrestler messicano. In questo loro album di debutto, i tre musicisti torinesi si divertono a reinterpretare in chiave surf (quasi interamente strumentale), alcuni famosi brani, molti dei tratti da colonne sonore.

Il loro approccio al genere portato al successo da Dick Dale, è lontano anni-luce dagli intellettualismi di band come Man or Astroman; i Monaci si rifanno piuttosto alla tradizione garage-rock americana degli anni '80, ai vari Cramps, Gun Club o Fuzztones.

Ed ecco così che trovano posto riletture di brani che si trovano spesso agli antipodi: tanto per dirne due, trovano posto sia la Pink di “Get The Party Started”, che la celeberrima “The Entertainer”, quella de “La Stangata” per intenderci, o ancora il tema de “La Famiglia Addams” e la “Imperial March”. Il risultato è fresco e divertente, ma adesso i nostri Monaci saranno chiamati a confermarsi con un album di inediti.

 

 

Tracklist:
1.Intro
2.Apache
3.Lo chiamavano Trinità
4.Down In Mexico
5.The Addams Family
6.Imperial March
7.Perhaps
8.The Entertainer
9.(Soul) Surf Bossa Nova
10.Sunny – Secret agent man
11.Get the party started
12.I want you

 

 

- Sito Ufficiale Monaci del Surf
- Sito Ufficiale Inri
- Sito Ufficiale Metatron

 

Giacomo Messina, 13/06/2012