Vai alla lista completa delle Recensioni!
Keam – S/T [recensione]

[etichetta: Mauna Loa]

keam



 

Keam – S/T     (2012)

 

 

Arriva finalmente il tanto atteso disco d'esordio dei Keam; un debutto che vede la presenza di nomi di tutto rispetto: Douglas Ford, già produttore per Crossfade, e Fabio Raponi, produttore di Max Gazzè e Tiromancino. La band ciociara si presenta con un mix esplosivo di sonorità nu-metal e melodie pop, con un approccio moderno, e per certi versi innovativo (la presenza del “synth-bass, per esempio).

Alcuni pezzi spiazzano completamente per la loro particolarità: è il caso del symphonic industrial metal di “Robin's Revenge”, un brano nel quale archi e bassi sintetici si armonizzano alla perfezione. Tra gli altri highlights del disco troviamo sicuramente le  atmosfere psycho-blues alla Screaming Trees di Monochrome Life”, oppure Raven's Nest, song dal grande appeal radiofonico ch potrebbe benissimo diventare un'alternative hit, o ancora “7000 Dawns”, cavalcata elettrica dall'ottimo tiro.

Insomma, anche se qua e la si trovano degli episodi in tono minore, si tratta comunque di un ottimo disco d'esordio, che fa ben sperare per il futuro.

 

 


Tracklist:
1.7000 Dawns
2.Billy's Trippy
3.Raven's Nest
4.Black Ink
5.Monochrome Life
6.Robin's Revenge
7.The Secret
8.Avoid The Circle
9.Showdown
10.A Night With The Alien

 

 

- Sito Ufficiale Keam
- Sito Ufficiale Mauna Loa

 

Giacomo Messina, 22/06/2012