Vai alla lista completa delle Recensioni!
Moustache Prawn - Biscuits [recensione]

[etichetta: Piccola Bottega Popolare]

moustache prawn biscuits



 

 

Moustache Prawn - Biscuits     (2012)

 

 

Vincitori di Italia Wave Puglia, i Moustache Prawn sono diventati immediatamente una band di culto dell'underground italiana, ancor prima di incidere un disco: il loro pezzo “Crucus” ha trovato spazio in numerose compilation, e i tre ragazzi di Fasano (Leo Ostuni chitarra e voce, Ronny Gigante seconda voce, basso e tastiere, Giancarlo Latartara batteria) sono balzati agli onori della cronaca specializzata.

Finalmente ecco qui “Biscuits”, il loro disco d'esordio, pubblicato dalla Piccola Bottega Popolare, e con lo splendido artwork curato da Eleonora “ETA” Liparoti; ed è un album dal sapore tipicamente “british”: “Aeroplane”mischia la grazia degli Arcade Fire con le melodie agrodolci di marca Kooks, “Crucus” ha quella secchezza e quel tiro white-funk alla Arctic Monkeys che lo proietterebbe al primo posto della UK chart. “Oil” è un power-pop da manuale, “Penguins Oe Igloo”, potrebbe benissimo essere una outtake degli Smiths.

Non sarà il massimo dell'originalità questo disco, ma la capacità di questi ragazzi ventenni di maneggiare alla perfezione queste sonorità, ha dell'incredibile: promossi a pieni voti.

 

 

Tracklist:
1.Oil
2.Crucus
3.Penguins Or Igloo
4.Mixer
5.Never Think So Long
6.Pullover
7.A Lucky Charm
8.Aeroplane
9.I'm Trying
10.How To Grow Up Moustache?
11.Nail Hand Wrist

 

 

- Sito Ufficiale Moustache Prawn
- Sito Ufficiale Piccola Bottega Popolare
- Sito Ufficiale Promorama

Giacomo Messina, 25/06/2012