Vai alla lista completa delle Recensioni!
Simone Terigi - Rock Meditations [recensione]

[etichetta: Autoprodotto]

simone terigi rock meditations



 

 

Simone Terigi - Rock Meditations

 

Dall’esperienza maturata nei Lucid Dream, talentuosa band progressive nostrana, nasce questo disco solista di Simone Terigi, chitarrista virtuoso ma soprattutto attento alla espressività che può regalare il suo strumento. “Rock meditations” rappresenta la volontà di Terigi di rappresentare un lato del suo estro creativo che ancora non conoscevamo.

Interamente strumentale e arrangiato autonomamente, questo primo lavoro solista non suona come un puro esercizio di stile ma evidenzia doti compositive che si basano sulla sensibilità che può evocare la musica.  Così le chitarre e i suoi assoli si sposano con le tastiere e gli effetti elettronici come in “Sea Notes” o “Lardee”, tracce particolarmente ispirate e scevre da catalogazioni.

Il rock rimane infatti solo un punto partenza per Simone Terigi, il quale si spinge ad esplorare vari generi, così come gli ha insegnato la sua passione per il progressive. Interessante anche il brano intitolato “Destiny”, che chiude il disco continuando con le sue atmosfere futuristiche già intraprese dal precedente brano “Into the future”.

Per gli amanti del rock strumentale d’atmosfera questo disco può rappresentare una piacevole scoperta.

 

Tracklist:
1. Sea Notes
2. The Bells Of Awakening
3. Lardee
4. Astral Memories
5. The Heart's Home
6. Into The Future
7. Destiny

 

 

- Sito Ufficiale Simone Terigi

Nick, 02/07/2012