Vai alla lista completa delle Recensioni!
Astpai – Efforts And Means [recensione]

[etichetta: No Reason Records]

astpai



 

Astpai – Efforts And Means    (2012)

 

 

Ritornano in sella gli Astpai: due anni dopo il precedente “Heart To Grow”, la band austriaca ha pubblicato il suo quarto lavoro discografico “Efforts And Means”, sempre per la label nostrana No Reason Records. Quello suonato da Marco, Toni, Bernd e Zock, è puro punk-rock capace di sprigionare vagonate di energia.

L'album è abbastanza lungo, dieci pezzi più un'intro, per una durata totale che è di tre quarti d'ora circa,ma, nonostante la lunghezza, non si corre il rischio di annoiarsi, anche perchè gli Astpai sono in grado di proporrre brani ispirati, e, a loro mado, variegati: si va infatti da schegge impazzite di un minuto come “Act/Claim”, ad altri ben più elaborati, come la lunga (sei minuti) “Honest Or Sentimental”; o ancora, si passa da brani di chiara ispirazione hardcore melodico come “Biting Dogs Don't Chew”, ad altri più rockeggianti come “Give Us Today Our Daily Bread, Cars And Flatscreens”.

La vena melodica della band risalta inoltre, nella power ballad “Stalactites Of Heart”, dotata di un refrain azzeccatissimo.

 

 

Tracklist:
1.Suburbian Prelude
2.Biting Dogs Don't Chew
3.Intentions
4.Give Us Today Our Daily Bread, Cars And Flatscreens
5.Heart To Grow
6.Stalactites Of Heart
7.Honest Or Sentimental
8.Blindly Trusting Habits
9.Act/Claim
10.Becoming Strangers
11.Spelling Friendship

 

 

- Sito Ufficiale Astpai
- Sito Ufficiale No Reason Records
- Sito Ufficiale Jump Start Records
- Sito Ufficiale Ass-Card Records

 

Giacomo Messina, 07/07/2012