Vai alla lista completa delle Recensioni!
Andrea Carboni – Sassi [recensione]

[etichetta: Autoproduzione]

andrea carboni -  sassi



 

Andrea Carboni – Sassi      (2012)

 

 

Andrea Carboni è un cantautore pisano, autore di un bell'album d'esordio nel 2010 (“La Terapia Dei Sogni, per Red Birds Records/Seahorse Recordings) e che adesso ritorna con questo breve Ep, autoprodotto e registrato con la collaborazione di Paolo Mauri, di appena quattro tracce e poco più di una decina di minuti di durata.

Oltre ad anticipare il nuovo album, “Sassi”, come recita la press note, ha anche uno scopo molto più nobile: infatti tutto il ricavato verrà devoluto alla Fondazione Achille Sclavo, impegnata nella realizzazione di vaccini destinati ai bambini nei paesi in via di sviluppo per contrastare la diffusione di malattie infettive.

Dal punto di vista strettamente musicale, quest'album non aggiunge, né toglie nulla ad Andrea Carboni così come lo conoscevamo: cantautoriato pop di pregevole fattura, “La Migliore Che Ci Sia”, blueseggiante alla Cesare Basile, e “Il Mio Rumore Bianco”, onirica e lirica come le migliori produzioni di Marco Parente, sono i brani migliori. Attendiamo con ansia il nuovo album.

 

 

Tracklist:
1.La Migliore Che Ci Sia
2.Il Mio Rumore Bianco
3.Il Male Minore
4.Complicité

 

 

- Sito Ufficiale Andrea Carboni
- Sito Ufficiale Promorama

 

Giacomo Messina, 22/07/2012