Vai alla lista completa delle Recensioni!
The Monkey Weather - Apple Meaning [recensione]

[etichetta: Ammonia Records]

the monkey weather apple meaning



 

The Monkey Weather - Apple Meaning      (2012)

 

 

Nati nel 2009 con un repertorio di pezzi originali ispirati alla prima scena Brit (Beatles, Who), passando per la New Wave e per la seconda ondata Brit anni 90, i The Monkey Weather autoproducono il loro primo 45 giri dal titolo “People Watch Me” e, successivamente, nel novembre 2011 entrano in studio per registrare il loro album Apple Meaning prodotto da Ammonia Records e distribuito da Area Pirata nell’aprile 2012.

Copertina e artwork di questo album sono opera della grafica e artista Erique La Corbeille. Il primo singolo tratto dall'album è stato proprio “People Watch Me”, accompagnato da un videoclip che è stato proiettato per la prima volta all'Honky Tonky di Seregno (MI), data in cui i The Monkey Weather hanno presentato 'Apple Meaning' al pubblico e alla stampa presente.

Questi tre ragazzi di Domodossola regalano alle nostre orecchie brani che parlano di sogni, di visioni e di ragazze con sonorità molto fresh e brit pop alternate ad altre più dense e ombreggiate. Interessanti e ritmati i brani “Sara wants to dance”, “16” e “Cheese & Tuna”, più lenti e riflessivi “Fall in love” e “Monday”. “Apple Meaning” è un bel lavoro discografico proiettato verso un pubblico internazionale che purtroppo, però, risulta a tratti ripetitivo e stonato dalla pronuncia dell’inglese un po’ troppo maccheronica dei cantanti.

 

 

Tracklist
01. Sara wants to dance
02. 16
03. People watch me
04. Fall in love
05. Lickin Yellow
06. Monday
07. Told You
08. I was sleeping
09. Cheese & Tuna
10. Wild Skin
11. Black Hole Box
12. Song for E
13. Hands over me

 

- Sito Ufficiale The Monkey Weather
- Sito Ufficiale Ammonia Records
- Sito Ufficiale e-grapes

 

Adriana Matone, 05/09/2012