Vai alla lista completa delle Recensioni!
Milkshake103 - What Comes Next? [recensione]

[etichetta: Produzioni Dada]

milkshake 103 what comes next?



 

Milkshake103 - What Comes Next?  (2012)

 

 

Dopo una lunga gavetta, hanno da poco pubblicato il loro disco di esordio i Milkshake103. Formatosi nel 2001, periodo in cui il panorama della musica alternativa era dominato dal punk melodico, il gruppo si è evoluto negli anni seguendo la crescita personale e congiunta di tutti i componenti: Andrea Pirazzoli (voce, chitarra), Luca Gennari (voce, synth), Angelo Nava (basso), Mirco Posenato (chitarra) e Davide Gennari (batteria).

"What comes next” è il titolo del loro primo album, un lavoro punk-pop composto da otto canzoni - sei brani in inglese e due in italiano - che sanno molto di punk californiano, un disco veloce ma con slanci melodici e talvolta tendenti al pop, melodie dirette e accattivanti ed un look scherzoso e dichiaratamente nerd.

Brani che cercano di prendere la vita con allegria e leggerezza ma anche di riflettere sulla propria condizione... cosa succede dopo? È la domanda che tanti giovani si pongono, specialmente di questi tempi. Originale la battuta corale di “Without your smile”, interessante il riff sbarazzino che apre “My music” e la corda amplificata che da la carica in “Still again”, meno interessanti i brani in italiano, “Epicuro dice” e “Trattenere il fiato”.

Il disco è piacevole però, e c’è sempre un però, i ragazzi hanno imparato così bene la lezione delle loro band preferite dell’Orange County da non riuscire, purtroppo, a dargli un’impronta personale: è un vero peccato, perché la formazione ha mestiere, ma deve osare molto di più.

 

 


Tracklist:
01. Without your smile
02. Our simple life
03. Epicuro dice
04. My music
05. Maybe we’llbe yes
06. Trattenere il fiato
07. Goodbye
08. Still again




- Sito Ufficiale Milkshake103
- Sito Ufficiale Produzioni Dada
- Sito Ufficiale Alcor Press

 

Adriana Matone, 05/10/2012