Vai alla lista completa delle Recensioni!
High Frequency – High Frequency [recensione]

[etichetta: Raw Lines]

high frequency



 

High Frequency – High Frequency   (2012)

 

 

Album di debutto per i marchigiani High Frequency, band composta da Luca Di Vincenzo (voce e batteria), Marco Grilli (basso), Marco Pierdomenico (chitarra) e Gianmario Angelini (chitarra) che si presenta al pubblico con grande personalità e maturità pur essendo una band attiva da poco più di due anni e che ha iniziato con un repertorio di cover.

I ragazzi si cimentano con la grande tradizione rock e nell’album si colgono influenze grunge, spaziando dai più alternativi Pearl Jam ai più popolari Nickelback: sonorità che confluiscono bene in questo disco energico che ha come filo conduttore la voce di Luca Di Vincenzo, bella e corposa, che ricorda quella di Eddie Vedder.

I brani degli High Frequency conquistano per soluzioni melodiche e armonie originali, pur rimanendo sempre vicino al rock che è alla base di pezzi molto energici come “Go”, “Believe In Your Head”, che strizza l’occhio al sound dei Foo Fighters, o “Don’t Believe in Apparences”. Belli i riff e gli assoli dei due chitarissti, più nascosta, invece, la linea di basso spesso sovrastata dalla batteria. Naturalmente non mancano le ballad ed i pezzi in cui emerge un lato più dolce del gruppo come “Get Away”, “The Magical Mistery Love” e “The Last Train For Freedom”.

Suoni scarni e diretti dunque, forse più godibili dal vivo che da una registrazione in studio… li attendiamo sul palco!

 

 


Tracklist:
01. Walking My Way
02. Get Away
03. The Magical Mistery Love
04. Go
05. Sunny Rain
06. Believe In Your Head
07. The Last Train To Freedom
08. Revenge
09. Don’t Believe In Apparences
10. Pig Uncle!

 

 

- Sito Ufficiale High Frequency
- Sito Ufficiale Raw Lines
- Sito Ufficiale New Model Label

 

Adriana Matone, 16/10/2012