[etichetta: Libellula Music]

Med In Itali – Coltivare Piante Grasse (2012)
Dopo aver pubblicato un paio di Ep, arrivano finalmente all'esordio sulla lunga distanza i Med In Itali, quartetto torinese, ma formatosi a Dublino, composto da Niccolò Maffei (voce e chitarra acustica), Matteo Bessone (batteria), Nello Zappalà (basso acustico) e Amedeo Spagnolo (sax).
“Coltivare Piante Grasse” è un gran bel disco, nel quale funk,jazz,rock si fondono e creano una miscela originale e multisfaccettata: possiamo infatti incontrare ritmiche nevrotiche alla Marta Sui Tubi come in “Perle Umide”, country da profondo Sud come “7 Fiori”; o ancora brani jazz-fusion speziati di reggae come “Musicista Precario”, o folk barricaderi alla Yo Yo Mundi come “Rabbia”.
Il tutto è condito da una perizia tecnica e strumentale da primi della classe, e da testi mai banali o scontati, ora ironici, ora impegnati, come quello di “Piante Grasse”, che può essere considerato un piccolo inno ambientalista.
Un gran bell'esordio che non possiamo fare a meno di consigliarvi calorosamente.
Tracklist: 1.Perle Umide 2.7 Fiori 3.Piante Grasse 4.Non Mi Stanco 5.Musicista Precario 6.Schiava Di Un'Idea 7.Cambiato Sono 8.Mia Identità 9.Rabbia 10.La Luce Del Sole 11.Svanita Paura
- Sito Ufficiale Med In Italy - Sito Ufficiale Libellula Music
Giacomo Messina, 07/11/2012 |