Vai alla lista completa delle Recensioni!
Alex Snipers Experience - Familiar To Someone Liv…ing In Action [recensione]

 [etichetta: autoproduzione]

alex snipers



 

Alex Snipers Experience - Familiar To Someone Liv…ing In Action    (2012)

 

Difficile dare una descrizione a quest’album e a quest’artista poliedrico e cosmopolita che fa musica per donarla agli altri.  Alex Snipers infatti è un artista di strada che vive suonando ovunque ed  offre uno spettacolo di ottimo livello senza rinunciare all’impatto e alla qualità del suono: per questo utilizza e sperimenta dal vivo apparecchiature portatili all’avanguardia per l’amplificazione e una perfetta accordatura degli strumenti.

“Familiar To Someone Liv… ing In Action!” è una raccolta di registrazioni di  live sparsi per l’Italia in cui l’artista esprime se stesso, il suo mondo interiore e la sua visione dell’arte e della musica, attraverso sonorità rock, blues, folk e psichedelia.  Voce, chitarra acustica, pedali e amplificatori esprimono tutta la poetica di Alex, che suona in modo immediato e passionale per quattordici brani, intenti a raccontare un percorso da condividere e seguire insieme a chi lo sta ascoltando.

Il nuovo disco nasce da una scrematura di tre ore di registrazioni, una carrellata di brani che presenta al meglio il musicista, tra cui “Let Your Love Grows” , “Sometimes”, la folkeggiante "Let Your Dime Light Shine". E la psichedelica “Battersca”.

Per questo lavoro Alex Snipers si è affidato ad Alfio Costa, uno dei guru del progressive europeo e ha voluto sottolineare la fisicità, lo slancio visionario e gli spunti psichedelici del suo lavoro con una copertina (opera di Davide Guidoni) ispirata al Vietnam di Apocalypse Now.

 

 

Tracklist
01  Stay with me
02  Let your love grows
03  Battersea
04  Floating
05 Anna took a plane
06 Sometimes
07 Let your dime light shine
08 The final cut
09 Someone told me
10 Another day to find you
11 Neverending blues
12 This life
13 Free your Mind
14 Dominoes
15 Letter to Scotty Moore

 

- http://www.facebook.com/AlexSnipersExperience?group_id=0
- Sito Ufficiale Synpress44

 

Adriana Matone, 14/01/2013