Vai alla lista completa delle Recensioni!
North – Differences [recensione]

 [etichetta: autoproduzione]

north differences



 

North – Differences    (2012)

 

Arrivano dalle Marche i North, quartetto formato da Pierfrancesco Carletti (voce e chitarre), Giuseppe Gaggiotti (chitarre), Andrea Monachesi (basso) e Gabriele Tomasetti (batteria). Con questo loro Ep “Differences”, mixato e masterizzato da Luca Gobbi dei Karibean, i North ci mostrano il loro amore per le tipiche sonorità indie di anni '90, quelle di Weezer, Pavement, ma anche dei Dinosaur Jr più pensosi.

Il loro è un sound caldo, dalle atmosfere lievemente agrodolci, malinconiche come quelle giornate di fine estate ancora assolate, ma prossime a finire. Ma la cosa più importante è che i North sanno scrivere ottime canzoni: “New Life” con la sua ritmica incalzante e il cantato dolente alla Yuppie Flu sarebbe un instant classic per qualsiasi college band americana, o ancora la deliziosa “Free As You” con la sua coda strumentale alla Television.

Ascoltare “Differences” è un'esperienza rassicurante come tornare a casa dopo tanto tempo, e piacevole come ritrovare un vecchio amico che non si vedeva da tempo.

 

 


Tracklist:
1.New Life
2.Differences
3.Waste Your Time
4.A Song For Your Boyfriend
5.No Way Out
6.Free As You
7.Another Garbage

 

- http://northband.bandcamp.com/
- Sito Ufficiale Doppio Clic Promotions

 

Condividi

 

 

Giacomo Messina, 20/2/2013