Vai alla lista completa delle Recensioni!
Le Bugie Di Elisa – S/t [recensione]

 [etichetta: Seahorse Recordings]

le bugie di elisa



 

Le Bugie Di Elisa – S/t      (2013)

 

Attivi sin dal 2008, per Le Bugie Di Elisa arriva l'esordio omonimo. La band livornese è formata da Elisa Arcamone (voce e piano), Raffaele Commone (batteria), Valerio Dentone (basso), Emmanuele Modestino (chitarra) e Francesco Carmignani (violino). La band toscana ci regala tredici brani ora più lievi, ora più ironici, ora più pensosi.

A dominare su tutto, l'incantevole voce della frontwoman Elisa Arcamone, semplicemente irresistibile nel suo alternarsi tra tonalità più giocose, come nella filastrocca di “La Commedia Della Morte”, ora più sensuale, come nella meravigliosamente rètro “Sconsideratamente”. Si odono qua e là echi di cantautoriato rock alla Kate Bush, come nella bella “La Quiete”,ma anche sonorità più graffianti come in “Cristallo”, oppure più cameristiche, come nella delicata ballad per piano e violino di “Mente In Lattice”. La track che conclude l'album “Vetro” profuma invece della migliore Antonella Ruggiero.

“Le Bugie Di Elisa” è uno di quegli album che è realmente piacevole ascoltare ininterrottamente: leggero, elegante, delicato, capace come un buon vino di lasciare un retrogusto persistente e gradevole.




Tracklist:
1.Sconsideratamente
2.Cristallo
3.Riposa
4.Il Complice
5.Quadri
6.Ego
7.L'Artista
8.La Luna Guarda
9.La Commedia Della Morte
10.La Quiete
11.4 Settembre
12.Mente In Lattice
13.Vetro

 

- http://www.facebook.com/lebugiedielisa
- Sito Ufficiale Seahorse Recordings
- Sito Ufficiale Lunatik

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 25/02/2013