Vai alla lista completa delle Recensioni!
Elio Petri – Il Bello E Il Cattivo Tempo [recensione]

 [etichetta: Cura Domestica]

elio petri il bello e il cattivo tempo



 

Elio Petri – Il Bello E Il Cattivo Tempo     (2013)

 

Due anni fa il nome del progetto di Emiliano Angelelli, musicista umbro, ma romano d'adozione, era elio p(e)tri  e l'album “Non è Morto Nessuno”, un gioiellino di cantautoriato fuori dagli schemi. Oggi, cambiata la ragione sociale in Elio Petri, ritorna con “Il Bello E Il Cattivo Tempo”, un album nel quale la vena cantautoriale dell'esordio è sostenuta da un sound più corposo e variegato, complice anche l'ingresso di una vera e propria band.

Originalità è la parola d'ordine di Angelelli e soci, e già l'opener “Disprezzo” è un brano spiazzante, un funk immerso in liquidità post-rock che cattura sin dal primo ascolto. “Mascella” si apre in divagazioni psycho-jazz, mentre di tutt'altro segno è “Vipera” che entra invece in territori alternative rock. La palma di brano più bello dell'album probabilmente spetta a “Capra Astrale”, uno degli episodi più squisitamente cantautoriali dell'album, che vede il featuring di Marco Parente e una lunga coda strumentale dominata dal timbro della tromba.

Stravagante ed ecelettico, “Il Bello E Il Cattivo Tempo” è un album che accontenterà i palati e le orecchie più esigenti.

 

 

Tracklist:
1.Il Disprezzo (feat.Teho Teardo)
2.Mascella
3.Vipera
4.Alga
5.Bruco (feat.Teho Teardo)
6.Ti Farò Soffrire (feat.Teho Teardo)
7.Blues
8.Capra Astrale (feat.Marco Parente)

 

- Sito Ufficiale Elio Petri
- http://www.facebook.com/cura.domestica.perugia
- Sito Ufficiale Fleisch Agency

 

Condividi

 

Giacomo, 04/03/2013