Vai alla lista completa delle Recensioni!
MiSaCheNevica – Come Pecore In Mezzo Ai Lupi [recensione]

 [etichetta: Dischi Soviet Studio]

misachenevica come pecore in mezzo ai lupi



 

MiSaCheNevica – Come Pecore In Mezzo Ai Lupi       (2013)

 

Già membri dei Disfunzione, nel 2010 Walter Zanon e Antonio Marco Miotti, insieme a Marco Amore, formano i MisaCheNevica, che dopo il buon Ep “La Mia Guerra Fredda”, arrivano all'esordio sulla lunga distanza con questo “Come Pecore In Mezzo Ai Lupi”, prodotto da Matt Bordin dei Mojomatt. Registrato in presa diretta e mixato in appena sei giorni, “Come Pecore In Mezzo Ai Lupi” è un disco di rock diretto, essenziale, senza fronzoli, che non ha bisogno di effetti speciali per arrivare dritto al sodo.

Quello che più piace dell'album è la sua capacità di utilizzare più registri, pur nel contesto di un sound ben definito: ecco allora che a pezzi più graffianti come “Apridenti”, abbiamo brani degni del Neil Young più lirico di “Zuma” come “Il Nostro Paese Diviso In Due”, oppure riff killer come quello di “Figlio Illegittimo Di Kurt Cobain” e melodie più pensose come quella di “Smaltire Tra Le Scimmie”.

I MiSaCheNevica hanno saputo creare un album solido, fuori dai trend più effimeri, e, proprio per questo, “Come Pecore In Mezzo Ai Lupi” si farà ascoltare a lungo e sempre con piacere, complimenti!

 

 

Tracklist:
1.Figlio Illegittimo Di Kurt Cobain
2.Apridenti
3.Retromania
4.12 Giugno
5.Il Nostro Paese Diviso In Due
6.Dr. Lennon
7.La Partita Di Calcetto Infrasettimanale
8.Tasche Piene
9.Smaltire Tra Le Scimmie
10.Aiutaci Matteo
11.Scheletri Nascosti

 

- Sito Ufficiale MiSaCheNevica
- Sito Ufficiale Dischi Soviet Studio
- Sito Ufficiale Libellula Music

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 03/04/2013