Vai alla lista completa delle Recensioni!
Avenue X – S/t [recensione]

 [etichetta: Goodfellas]

avenue x s/t



 

Avenue X – S/t     (2013)

 

Arriva l'attesissimo debutto sulla lunga distanza degli Avenue X, la band degli sposini Dionna Lennon, cantante, musicista e attrice, nonché figlia d'arte, e Marzio Dal Monte, paracadutista acrobatico italiano, col vizio del punk. I due si sono fatti notare nientepopodimeno che da Marky Ramone, che ha collaborato con loro nel precedente mini album che ha anticipato il debut vero e proprio, e da allora sono diventati la “next big thing” dell'underground newyorkese.

Ora, sostituito Marky con Paolo Isetti, la band ha sfornato questo omonimo disco d'esordio, un lavoro, è bene dirlo a scanso di equivoci, che non è solo “hype”, ma molto di più. Da un lato ci sono brani immediati, nei quali si avverte l'influenza di ragazze cattive come Courtney Love, ad esempio l'opener “Tonight”, oppure “You Gotta Go T.S”, tipici brani di matrice pop-punk. Ma dall'altro lato ci sono brani veramente esaltanti, come il riff alla X di “The Devil's Wall”, brano che vede la collaborazione di Steve Sylvester, oppure lo psychobilly alla Cramps di “4:20 24/7”, o ancora la straordinaria sleazy blues ballad “Come Home” (entrambi i brani vedono la collaborazione di Luckyluciano dei Goodfellas).

In definitiva, un debut album grintoso, diretto e senza fronzoli, che ha indubbiamente tutti i numeri per far parlare di sè.

 

Tracklist:
1.Tonight
2.The Devil's Wall (feat.Steve Sylvester – DEATH SS)
3.Come Home (feat. Mr Luckyluciano from Goodfellas)
4.You Gotta Go T.S.
5.You Mean Everything To Me
6.Aliens
7.Never Trust A Junkie
8.Save Me
9.Crazy
10.You Are Nothing
11.I'm Sorry
12.4:20 24/7 (feat. Mr Luckyluciano from Goodfellas)

 

- https://www.facebook.com/pages/Avenue-X/263050057083520
- Sito Ufficiale Goodfellas

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 09/04/2013