Vai alla lista completa delle Recensioni!
Repetitor - Dobrodošli Na Okean [recensione]

 [etichetta: Moonlee Records]

repetitor



 

 Repetitor - Dobrodošli Na Okean   (2012)

 

 

Attivi dal 2005, i Repetitor sono probabilmente la più importante indie band serba: il terzetto di Belgrado, formato da Boris Vlastelica (chitarra e voce), Ana-Marija Cupin (basso e voce) e Milena Milutinović (batteria), arriva con “Dobrodošli Na Okean” al secondo album, pubblicato per l'etichetta indipendente slovena Moonlee Records.

Cantate rigorosamente in serbo, le canzoni dell'album (letteralmente “Benvenuti Sull'Oceano”), sono pregne di un'istintività e di una rabbia che si credevano perse,e il sound si rifà a quello dei giganti degli anni '90. Tra gli highlights dell'album vi sono sicuramente l'opener “Devojke Idu U Minhen”, immersa in un granitico riff post-grunge, o ancora “Biću Bolji” figlia irrequieta dei Fugazi di “Repeater”. L'unico momento di pace in questo monolite elettrico è affidato alla breve “Pripazi Na Ljude”, due minuti acustici posti in chiusura del disco.

Duro, aspro e sincero, “Dobrodošli Na Okean” è un album che nel suo sembrare apparentemente fuori tempo massimo, trova invece, paradossalmente, la sua freschezza e attualità. Da non perdere.

 

 

Tracklist:
1.Devojke Idu U Minhen
2.Biću Bolji
3.Šteta
4.U Pravom Trenutku
5.Dostupni I Laki
6.Lica
7.Oktobarski Salon
8.Laka Zabava
9.Pripazi Na Ljude

 

Condividi

 

- Sito Ufficiale Moonlee Records

Giacomo Messina, 10/04/2013