Vai alla lista completa delle Recensioni!
Numa Sosa & The Guachos – Artista [recensione]

 [etichetta: autoprodotto]

numa sosa & the guachos artista



 

Numa Sosa & The Guachos – Artista    (2013)

 

Primo disco per questa band varesina, il cui leader è però un argentino Numa Sosa, chitarra e voce (gli altri membri della band sono: Michele Di Leo, chitarra solista; Jacopo Battaini, piano e tastiere; Gregorio Arioli, tromba; Giovanni Franzetti, sax tenore e voce; Francesco Marchese, basso; Stefano Marinucci, batteria e percussioni).

Le parole d'ordine di questo esordio, “Artista” sono: contaminazione, patchanka, energia, vitalità. Rock, reggae, influenze latine si combinano per creare un sound coinvolgente e trascinante. Impossibile non citare lo ska saltellante dell'iniziale “Non Voglio Te”, oppure il travolgente funk della title-track, nel quale il serrato rapping delle strofe fa da conraltare alle aperture melodiche del refrain; o ancora la più soffusa e delicata bossa della meravigliosa “Cina”, o le liquide atmosfere latin-fusion di “Hereje”. Molto interessante anche la copertina, opera del pittore argentino Kirka.

Un disco suonato con il cuore , un disco the trasuda passione e sincerità dall'inizio alla fine. Un disco indubbiamente da ascoltare.

 

Tracklist:
1.Non Voglio Te
2.Artista
3.Gocce Di Pioggia
4.Jurar Y Mentir
5.Quel Che So Dell'Amor
6.Cina
7.Hereje
8.Margherita
9.Born This Way


- Sito Ufficiale Numa Sosa & the Guachos

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 12/04/2013