Vai alla lista completa delle Recensioni!
FFD – Antifa Riot [recensione]

 [etichetta: One Step Records]

ffd antifa riot



 

FFD – Antifa Riot       (2012)

 

Traguardo storico per i FFD, storica band dell'underground punk italiano, che festeggiano vent'anni di attività. L'anniversario è celebrato alla grande, con la pubblicazione di “Antifa Riot”, bellissimo album di street-punk militante e fieramente antifascista.

Ma in realtà, ad un ascolto più attento, è possibile notare come le influenze e le strade prese dalla band siano diverse: si va dagli inni da pogare e urlare a squarciagola come “Noi Siam Per L'Anarchia”, ripresa in chiusura in una versione in spagnolo, a divertentissimi twist come “Lambret Twist” (nomen omen!), da punk barricaderi alla Stiff Little Fingers (“We Still Fight Again”), a brani reminiscenti di anni '60 come “Sulla Lambretta Con Lei”. In mezzo troviamo punk-rock meticciati alla Clash come la title-track, irresistibile con i suoi improvvisi stacchi in levare.

Conservare la stessa energia, la stessa voglia dopo vent'anni, ha qualcosa di straordinario, per cui non possiamo che augurare ai FFD, almeno altri vent'anni di carriera a questi livelli.





Tracklist:
1.Noi Siam Per L'Anarchia
2.Antifa Riot
3.We Still Fight Again
4.C'Mon Kids
5.Assedio Nella Capitale
6.Scharo
7.We Are The Souls
8.Alieno Vs.Mono
9.Saturday Night
10.Riot Squad (Live)
11.Parma Antifascista
12.Sulla Lambretta Con Lei
13.Freedom (Live)
14.Lambret Twist
15.Grazie A Voi
16.Nos Gusta El Anarquia

 

- https://www.facebook.com/pages/FFD/49285565492
- Sito Ufficiale One Step Records

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 28/04/2013