Vai alla lista completa delle Recensioni!
Andrea Carboni – Due [ ] [recensione]

 [etichetta: Audioglobe/The Orchard]

andrea carboni due



 

Andrea Carboni – Due     (2013)

 

Secondo album per Andrea Carboni, cantautore toscano, di Pisa, ma svizzero d'adozione, avendo vissuto quasi tutta l'infanzia in Svizzera. Dopo il bell'esordio “La Terapia Dei Sogni” del 2010, e l'ep “Sassi del 2012, Andrea ritorna con “Due [ ]”, album che conferma le splendide qualità del musicista pisano. Prodotto da Paolo Mauri (già al lavoro per Afterhours, Massimo Volume, Luci Della Centrale Elettrica), l'album vede inoltre la collaborazione di due pezzi da novanta come Enrico Gabrielli e Rodrigo D'Erasmo(Afterhours e Calibro 35, solo per citarne due).

Dodici brani che colpiscono al cuore, ora pensosi e malinconici, come la splendida e arpeggiata “Vinceremo Grazie”, ora rabbiosi come “Lento”. Il violino di D'Erasmo arricchisce gli arrangiamenti, e da il meglio di se nell'istrionico recitativo di “La Migliore Che Ci Sia”, brano che si contende la palma di capolavoro dell'album con “Il Mare Minore”, pezzo memore dei Radiohead più cupi e intensi.

Insomma, Andrea Carboni ha delle qualità eccezionali che, unite a collaborazioni da dieci a lode, hano prodotto un album meritevole di estrema attenzione.

 

 

Tracklist:
1.L'Amore Dopo Domani
2.Lento
3.Vinceremo Grazie
4.Dove Sarai
5.Mille
6.La Migliore Che Ci Sia
7.Rango
8.Magari
9.Lei Non Sa Chi Sono Io
10.(magari)
11.Il Male Minore
12.BAM

 

- Sito Ufficiale Andrea Carboni
- Sito Ufficiale Promorama

 

Condividi

 

Giacomo, 6/05/2013