Vai alla lista completa delle Recensioni!
Benny Moschini – Sono Qui Ancora [recensione]

 [etichetta: San Luca Sound]

benny moschini sono qui ancora



 

Benny Moschini – Sono Qui Ancora     (2013)

 

Benny Moschini, napoletano, classe 1982, ha alle spalle una lunga gavetta, cominciata prima come DJ, poi come cantautore di matrice funky/soul, per poi abbracciare sonorità più pop-rock: il punto di svolta della sua carriera è “Rabbia”, brano del 2010 pluritrasmesso dalle radio indipendenti, che ha riscosso un inaspettato successo negli Stati Uniti, e ora riproposto in quest'album d'esordio dal titolo “Sono Qui Ancora”.

Si tratta indubbiamente di un album ottimamente prodotto ed arrangiato, pop-rock aggressivo ma melodico allo stesso tempo. Un brano come la title-track, con le sue chitarre in primo piano, i suoi inserti elettronici, ha tutto per sfondare l'airply radiofonico, così come la già citata “Rabbia”, o il bel duetto con Manuel Auteri nella conclusiva “L'Eleganza Dell'Ingenuità”. Quello che manca a quest'album però è il mordente, l'incisività, quel qualcosa in più che rende speciale un disco.

Paradossalmente il suono di “Sono Qui Ancora” è talmente perfetto da risultare in alcuni momenti senz'anima, ed è un peccato dato che qualità ci sono indubbiamente.

 

 

Tracklist:
1.Sono Qui Ancora
2.Il Segreto Del Tempo
3.Amaro
4.Viva
5.Basta
6.Insieme Lontani
7.Il Senso
8.Rabbia
9.Mai Come Voi
10.Da Me
11.L'Amore E'
12.L'Eleganza Dell'Ingenuità

 

- Sito Ufficiale Benny Moschini
- Sito Ufficiale San Luca Sound
- Sito Ufficiale Laltoparlante

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 26/05/2013