[etichetta: San Luca Sound]

Benny Moschini – Sono Qui Ancora (2013)
Benny Moschini, napoletano, classe 1982, ha alle spalle una lunga gavetta, cominciata prima come DJ, poi come cantautore di matrice funky/soul, per poi abbracciare sonorità più pop-rock: il punto di svolta della sua carriera è “Rabbia”, brano del 2010 pluritrasmesso dalle radio indipendenti, che ha riscosso un inaspettato successo negli Stati Uniti, e ora riproposto in quest'album d'esordio dal titolo “Sono Qui Ancora”.
Si tratta indubbiamente di un album ottimamente prodotto ed arrangiato, pop-rock aggressivo ma melodico allo stesso tempo. Un brano come la title-track, con le sue chitarre in primo piano, i suoi inserti elettronici, ha tutto per sfondare l'airply radiofonico, così come la già citata “Rabbia”, o il bel duetto con Manuel Auteri nella conclusiva “L'Eleganza Dell'Ingenuità”. Quello che manca a quest'album però è il mordente, l'incisività, quel qualcosa in più che rende speciale un disco.
Paradossalmente il suono di “Sono Qui Ancora” è talmente perfetto da risultare in alcuni momenti senz'anima, ed è un peccato dato che qualità ci sono indubbiamente.
Tracklist: 1.Sono Qui Ancora 2.Il Segreto Del Tempo 3.Amaro 4.Viva 5.Basta 6.Insieme Lontani 7.Il Senso 8.Rabbia 9.Mai Come Voi 10.Da Me 11.L'Amore E' 12.L'Eleganza Dell'Ingenuità
- Sito Ufficiale Benny Moschini - Sito Ufficiale San Luca Sound - Sito Ufficiale Laltoparlante
Condividi
Giacomo Messina, 26/05/2013
|