Vai alla lista completa delle Recensioni!
Le case del futuro - Neve Ep [recensione]

 [etichetta: Foolica]

le case del futuro neve ep



 

 

Le case del futuro - Neve Ep   (2013)

 

A distanza di un anno dal loro debutto discografico “Lucertole”, ritornano Le Case Del Futuro con questo nuovo Ep dal titolo “Neve”. La band bresciana ci propone quattro brani: due inediti, una cover, e un remix di un brano del loro precedente lavoro.

Gli inediti sono “Come Volevi Vivere” e la title-track: la prima è un garage-pop in perfetto bilico tra asprezza e melodia, la seconda è invece immersa in fluttuanti bolle indie/shoegaze. Il terzo brano è la cover di “Tungsteno” dei mai dimenticati Scisma, resa qui in una bella e nevrotica versione college rock con tanto di chitarra sferragliante. Chiude il breve lavoro il remix della loro “L'Ultima” ad opera di Luca Giovanardi dei Julie's Haircut, aka Silent Panda/Deadly Panda, una bella e dilatata rilettura in chiave dub/elettronica.

“Neve” è un lavoro che probabilmente sarà di transizione nella carriera de Le Case Del Futuro”, ma ciò nondimeno contiene spunti interessanti che sarebbe bello vedere sviluppati in un nuovo lavoro sulla lunga distanza.

 

 

Tracklist:
1.Come Volevi Vivere
2.Neve
3.Tungsteno
4.L'Ultima (Silent Panda/Deadly Panda rmx)

 

 

- https://www.facebook.com/lecasedelfuturo
- Sito Ufficiale Foolica
- Sito Ufficiale Volume Up

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 28/05/2013