[etichetta: TDMC Records]

The Hollyhocks – Pop Culture (2013)
Debutto sulla lunga distanza per The Hollyhocks, band torinese attiva dal 2009 e con un Ep, “A Place To Hide”, già all'attivo.
“Pop Culture” è il nome del disco, ma il gruppo, formato da Mattia Pafundi (voce, chitarra, synth), Giorgio Rinaldi (basso), Paolo Gallicchio (chitarra, synth) e Gianluca Sivieri (batteria), avrebbe potuto benissimo chiamarlo “Eighties Culture”: si tratta infatti di un lavoro che è un concentrato di suggestioni ora synthpop, ora postpunk, il tutto unito ad un alto tasso di “danceabilità”; basti pensare ad esempio a pezzi come “Lack Of Sense”,pura electro presa di peso e portata intatta fino agli anni zero, oppure al singolo à la Depeche Mode “Drowning Boulevard”, o infine a “Bind Me”, che rilegge il tutto con una vena indie alla Arctic Monkeys.
Il brano più riuscito dell'album è sicuramente “Lack Of Sense”, con la sua ritmica isterica e l'esplosione di synth nel refraim, un brano che ricorda i migliori Ultravox!, quelli di John Foxx. Lavoro godibile quello degli Hollyhocks, cui però difetta purtroppo un pizzico di originalità. Nei prossimi lavori sarà ora di mostrare veramente i denti.
Tracklist: 1.Intro 2.Drowning Boulevard 3.Animals 4.Pleased 5.Night Lights 6.Bind Me 7.Want 8.Lack Of Sense 9.0cean
- Sito Ufficiale The Hollyhocks - Sito Ufficiale TDMC Records - Sito Ufficiale Dreamingorilla
Condividi
Giacomo Messina, 02/06/2013
|