Vai alla lista completa delle Recensioni!
Drama Emperor – Paternoster In Betrieb [recensione]

 [etichetta: Seahorse Recordings]

drama emperor paternoster in betrieb



 

Drama Emperor – Paternoster In Betrieb    (2013)

Esordio full length per i Drama Emperor: dopo l'ep omonimo uscito nel 2010, la band marchigiana formata da Michele Caserta, Cristiano Ballerini e Simone Levantesi, rifà capolino con questo “Paternoster In Betrieb”, un disco oscuro, dark, profondamente intriso di pulsioni electro, wave, industrial.

Il primo singolo estratto dall'album chiarisce bene la direzione intrapresa dall'album: “Aber” è un pezzo da dancefloor claustrofobica cantato in tedesco, nel quale l'ossessività dei beat techno si combina con il clangore industrial alla Einstuerzende Neubauten, “Other Side” è invece un post-punk virato ark, vicino alle atmosfere di Siouxsie & The Banshees, “Teknicolor” è una electro-wave angosciosa che vede la collaborazione di Steve Bisi, già a lavoro con Swans e Sonic Youth tra gli altri, figlia bastarda di un Trent Reznor sorpreso a copulare con i Depeche Mode. “Second Floor” è una morbosa discesa in inferi quasi lynchiani, con un sax malato, suonato da Stefano Zappi, a insinuarsi sottopelle.

I Drama Emperor confezionano un album complesso, affascinante nella sua malignità, pieno di sfumatore nascoste che vengono alla luce ascolto dopo ascolto. Davvero un ottimo lavoro.

 

Tracklist:
1.Other Side
2.Teknicolor
3.Sing Sing Sing
4.Aber
5.Phrase Loop
6.Dead Of Technology
7.Riversami
8.Second Floor

 

- https://www.facebook.com/drama.emperor?group_id=0
- Sito Ufficiale Seahorse Recordings

Condividi

 

Giacomo Messina, 04/06/2013