Vai alla lista completa delle Recensioni!
Pico Rama – Il Secchio E Il Mare [recensione]

 [etichetta: Ice Records]

pico rama il secchio e il mare



 

 

Pico Rama – Il Secchio E Il Mare   (2013)

 

A due anni di distanza da “La Danza Della Realtà”, nuovo album per Pico Rama, milanese, 23 anni, figlio d'arte: il papà è infatti nientepopodimeno che Enrico Ruggeri. Ma Pico si mantiene distante dal padre, proponendo piuttosto un curioso e interessante mix di hip hop, electro, raggamuffin, reggae, condito da atmosfere vagamente techno-futuristiche.

La produzione de “Il Secchio E Il Mare” è affidata a Marco Zangirolami, produttore e arrangiatore per J-Ax e Fabri Fibra, e nell'album sono presenti diversi featuring, a cominciare da quello di Dargen D'Amico nel brano d'apertura e primo singolo estratto “Cani Bionici (Technotitlan)”, uno dei brani upiù riusciti dell'album, per proseguire con quelli di Alessandro Formenti in “Alla Corte Del Pazzo”, brano dal vago sapore medievaleggiante, Seppiah in “L'Amaca”, brano dal sapore ipnotico, per concludere con la partecipazione di Danti nella futuromantica “Rosa Quantica”.

Il disco si lascia ascoltare con piacee, e Pico ci sa fare, ma l'impressione è quella però di avere a che fare con brani che scivolano via, senza lasciare un granchè dentro, peccato.

 

 

 

Tracklist:
1.Cani Bionici (Technotitlan) feat.Dargen D'Amico
2.Alla Corte Del Pazzo
3.Manitù
4.L'Amaca feat.Seppiah
5.Modo Nuovo
6.Thor E Fatima
7.Il Secchio E Il Mare
8.Rosa Quantica (feat.Danti)
9.Dopo Il Patto Rise
10.Libero Caotico

 

- https://it-it.facebook.com/picoramaofficial- Sito Ufficiale Laltoparlante

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 05/06/2013