Vai alla lista completa delle Recensioni!
Gerson – Generazione in Difficoltà [recensione]

 [etichetta: Indiebox]

gerson generazione in difficoltà



 

Gerson – Generazione in Difficoltà     (2013)

 

A distanza di due anni dal loro precedente lavoro “Il Fondo Del Barile”, ritornano i Gerson, autentica istituzione del panorama punk italiano. “Generazione In Difficoltà” è il sesto album della formazione meneghina, attiva ormai da dodici anni, ed è un disco che analizza la difficile situazione della moderna gioventù, priva di stimoli e speranze e lo fanno a modo loro, in maniera ironica, leggera ma mai banale.

Tredici tracce di onersto, sudatissimo punk n'roll che rivelano però ad un ascolto più attento molteplici sfumature: ci sono i classici brani da pogo selvaggio come “Pessimo Oroscopo”, brani arrabbiati come “La Strada Di Fango” e altri più riflessivi come “Mai”, traccia nella quale i tempi rallentano e le atmosfere sono più da power ballad. Il brano migliore è probabilmente quello conclusivo, “Sopra Al Cielo”, un power pop innodico, da pelle d'oca.

I Gerson si confermano una delle migliori realtà del panorama underground italico, una presenza quasi rassicurante, oserei dire. Bene così!

 

Tracklist:
1.Il Debito Scaduto
2.Generazione In Difficoltà
3.Via Da Milano
4.Pessimo Oroscopo
5.Via Dal Palco
6.Masticati E Risputati
7.La Strada Di Fango
8.Triste Risveglio
9.Mai
10.Sei Colpi In Aria
11.Fuori Tempo Limite
12.Alla Nostra Velocità
13.Sopra Al Cielo

 

- Sito Ufficiale Gerson
- Sito Ufficiale Indiebox

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 13/06/2013