[etichetta: Fuel Records]

Kingshouters – You Vs Me (2013)
Esordio per i Kingshouters, band bergamasca formata dai fratelli Roberto (chitarra, voce) e Leonardo De Franceschi (batteria), Paolo Ceresoli (basso) e Giorgio Assi (chitarra,voce).
I quattro ragazzi orobici, con la produzione di Michele Clivati (Nena And The Superyeahs), danno vita a “You Vs Me”, un disco che guarda indiscutibilmente oltremanica, alla new wave antica e moderna, agli umori dark, pur con una vena pop abbastanza marcata: si noti ad esempio “Dance”, un electro-funk a metà tra gli Arctic Monkeys e i Duran Duran degli anni zero, oppure “Friend”, pezzo che sembra tirato fuori da un disco dei White Lies. Senza parlare di “Levels”, brano in territori più dance che pop-rock.
Un disco che sembra ricercare un po' troppo il colpo ad effetto, che cerca più la melodia orecchiabile che i chiaroscuri, in nome di una ballabilità che coinvolge sì, ma che scivola via dopo l'ascolto del disco. Un'occasione che poteva essere sfruttata meglio, peccato.
Tracklist: 1.Friend 2.Jane 3.Dance 4.All I Know About You 5.Not Tomorrow 6.Levels 7.You Vs Me 8.Sometimes I Can't Sleep 9.The Last Emperor's Day
- https://www.facebook.com/KINGSHOUTERS - Sito Ufficiale Laltoparlante
Condividi
Giacomo Messina, 19/06/2013 |