Vai alla lista completa delle Recensioni!
Swell99 – Life [recensione]

 [etichetta: Plindo]

swell99 life



 

Swell99 – Life       (2013)

 

Arrivano al secondo disco gli Swell99, band maceratese attiva ormai da una quindicina di anni. Dopo il debutto di “Comunicazione”, Carlo Spinaci (voce), Carlo Ciarocchi (chitarre), Maxi Carnevaro (chitarre), Michele Pierini (basso) e Lorenzo Eugeni (batteria), ritornano con “Life”, album che strizza l'occhio a certe sonorità hard rock e post grunge provenienti da oltreoceano.

Undici brani, nove cantati in inglese, e due in italiano, tra i migliori della tracklist: l'opener e singolo “Urlo”, con il suo riff potente e aggressivo, e la conclusiva “Non E' La Fine”, delicata ballad acustica. Tra gli altri brani, meritano una citazione “Screaming To The World”, con la sua citazione del riff di “Beat It” posta a conclusione del brano, e “Boost”, che vede la partecipazione alle chitarre di Andrea Braido, già chitarrista, tra gli altri, per Zucchero, Mina e Adriano Celentano.

“Life”, pur essendo tutt'altro che un disco originale, è un album piacevole e coinvlgente che garantisce quaranta minuti di assoluto divertimento.

 

 

Tracklist:
1.Urlo
2.Bloody Knife
3.Screaming To The World
4.Life
5.Boost
6.Talk
7.Real Friend
8.Butterfly
9.Mistake
10.Angels
11.Non E' La Fine

 

 

- Sito Ufficiale Swell99
- Sito Ufficiale Plindo

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 20/07/2013