Vai alla lista completa delle Recensioni!
Miavagadilania – Fuochi [recensione]

 [etichetta: autoproduzione]

miavagadilania fuochi



 

Miavagadilania – Fuochi       (2013)

 

 

Ritornano, a tre anni di distanza dal precedente “Il Mare Ci Salirà Negli Occhi”, i Miavagadilania, quartetto milanese formato da Claudio Papa (voce, chitarra), Elena Campolongo (chitarra), Luca Oliverio (batteria) e Riccardo Madoi (basso).

Il titolo del nuovo lavoro è “Fuochi”, un breve Ep di appena venti minuti, composto da cinque brani. Sono affascinanti le traiettorie disegnate dalla band, tra post-rock e psichedelia.

“Trascinami” è una cavalcata elettrica con una batteria incalzante. La title-track è invece più introspettiva e rarefatta. “Hvalur” le atmosfere si fanno gelide ed elettroniche, sembra di assistere a una jam tra This Heat e i Radiohead di “Kid A/ Amnesiac”, che lascia poi spazio ad aperture luminose alla Sigur Ros. “Muoversi, Muovere, Muovermi” viaggia ondivaga tra le stelle, mentre “Il Sogno” è sin troppo facile dire che abbia un non so che di onirico, ma è la verità.

Dopo averci fatto leccare i baffi con questo breve antipasto, attendiamo da parte dei Miavagadilania un nuovo full-length.

 

 

 

Tracklist:
1.Trascinami
2.Fuochi
3.Hvalur
4.Muoversi, Muovere, Muovermi
5.Il Sogno

 

 

- Sito Ufficiale Miavagadilania
- Sito Ufficiale Neanderthal Promotions

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 17/08/2013