Vai alla lista completa delle Recensioni!
Lawra – Origine [recensione]

 [etichetta: Rouge Purple]

lawra origine



 

Lawra – Origine         (2013)

 

 

Album d'esordio per Lawra, al secolo Laura Falcinelli, già vocalist per Negrita, Jovanotti e tanti altri. La parola d'ordine di “Origine” è contaminazione: soul, funky, reggae e la passione per l'Africa (Lawra è una città del Ghana famosa per il suo fermento musicale) riecheggiano lungo i dieci brani prodotti da Francesco Rossi e arrangiati da Gianluca Valdarnini (Negrita, Roy Paci), e Alessandro Cristofori (Sara J.Morris). Ospite speciale dell'album è B.B Cico''Z (Roy Paci), autore di diversi featuring.

L'album si apre con una bomba funky-rock come “Welcome To My Country”, e prosegue con brani splendidi come “Baby I Want You”, sensualissmo soul alla Diana Ross, o la morbida Afrikan Eyes, con tanto di refrain in lingala, la lingua del Congo. Menzione anche per “Underground Soldiers” brano dall'atmosfera quasi psichedelica, i Temptation di Norman Whitfield cantati da Donna Summer.

Gran bel disco questo “Origine”: forse c'è fin troppa carne al fuoco, ma è sintomo di una creatività strabordante e allo stesso tempo mai sopra le righe. Anche in Italia abbiamo la nostra soul woman.

 

 

Tracklist:
1.Welcome To My Country (Nel Mio Paese)
2.In Un Mondo
3.Baby I Want You
4.Afrikan Eyes
5.Underground Soldiers
6.Silver
7.Ding Dong Song
8.Sulla Tua Bocca
9.Afro Booty
10.Le Cose Di Ieri

 

- Sito Ufficiale Lawra
- Sito Ufficiale Rouge Purple
- Sito Ufficiale Libellula Music

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 03/09/2013