Vai alla lista completa delle Recensioni!
A Copy For Collapse – The Last Dreams On Earth [recensione]

 [etichetta: Seahorse Recordings]

a copy for collapse the last dream on earth



 

A Copy For Collapse – The Last Dreams On Earth        (2013)

 

A Copy For Collapse è il progetto di Daniele Raguso, musicista pugliese di Castellana Grotte, in provincia di Bari, e varie esperienze, tra le queste da ricordare quelle con Etienne De Crecy, e con Darren Price degli Underworld. Il suo debut album, “The Last Dream On Earth”, si muova lungo i sentieri scivolosi dell'ambient, della chillwave, di quella che un tempo chiamavamo IDM, ma Stefano riesce a farlo con la naturalezza di un fuoriclasse, e confeziona nove tracce che sono altrettanti paesaggi sonori emozionanti e appassionanti, ora più tenui, ora più danzabili.

“Sweet Sunset” è un sognante synthpop alla Royksopp da far venire i lucciconi agli occhi, “Lucid Dream” seduce con il suo beat sensuale, mentre “State Of Mind” si erge eterea, dopo un'intro che ricorda parecchio quella di “Holes” dei Mercury Rev. Ci sono poi gli umori da Dark '80s di “Lysergic Lullaby”.

“The Last Dreams On Earth” è un disco incantevole, di quelli che ti fanno trattenere il respiro per lo stupore e la meraviglia, una bellissima colonna sonora per i nostri sogni più belli.

 

 

Tracklist:
1.Sweet Sunset
2.Lucid Dream
3.State Of Mind
4.The Last Goodbye
5.White Rainbow
6.Grey Sky
7.Clouds
8.Lysergic Lullaby
9.Waking From Reality

 

- Sito Ufficiale A Copy for Collapse
- Sito Ufficiale Seahorse Recordings
- Sito Ufficiale Lunatik

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 05/09/2013