Vai alla lista completa delle Recensioni!
Joe Da Silva – Joe Da Silva E Le Donne [recensione]

 [etichetta: Latlantide]

joe da silva joe da silva e le donne



 

Joe Da Silva – Joe Da Silva E Le Donne       (2013)

 

Joe Da Silva, il cui vero nome è Kuzulo Joao Da Silva, è un ventottenne rapper proveniente dall'Angola, dalla quale è fuggito con la famiglia all'età di tre anni, per stabilirsi a Chiasso, in Canton Ticino. Esordisce nel 2010 con il singolo “Asilante”, anno in cui pubblica anche il suo primo album “-2”. Dopo tre anni ritorna con “Joe Da Silva E Le Donne”, piccolo concept album che racchiude le esperienze di un ragazzo qualunque come tanti e delle donne che nel bene e e nel male hanno contribuito alla sua crescita personale.

C'è da dire che questo è un lavoro che si rivolge non soltanto agli appassionati di rap, in quanto la musica di Joe Da Silva è sì hip-hop, ma “imbastardito” con la contaminazione di altri generi: basti pensare a brani “Come La Luna E Il Sole” e “Lokito” e alle loro basi elettro-latina, perfette da ballare in spiaggia, e anche un po' “tamarre” a dire la verità. “Lacrime D'Inchiostro” è invece una ballad un po' in stile gangsta.

“Joe Da Silva E Le Donne” è sicuramente un disco piacevole e frizzante, ma la sue eccessive concezioni alla danzabilità e le basi un po' grezze, lo imprigionano nella categoria del divertissement fine a se stesso.

 

 

 

Tracklist:
1.Quando Io Ti Vedo
2.Abbattere
3.Dimmi
4.Lacrime D'Inchiostro (feat. Romy B.)
5.Come La Luna E Il Sole
6.Non Dimentico
7.Lokito (feat. Lupy Laketepone Crazy)
8.Ribelle
9.Hey Piccola
10.Falsa (feat. Nico (N&P) – Eleven)
11.Vorrei

 

- https://www.facebook.com/joedasilva85- Sito Ufficiale Latlantide

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 06/09/2013