[etichetta: TDMC Records]

The Geex – S/T (2013)
Esordio discografico per The Geex, band nata nel 2009, nota fino al 2012 come Crazy Minds. La formazione ufficiale è composta da Davide Mascia (voce), Andrea Mascia (basso), Lorenzo Moffa (chitarra) e Andrea Tinelli (batteria). Il gruppo torinese confeziona questo Ep omonimo, formato da quattro tracce e pubblicato per la TDMC Records di Giulio Placano.
Quattro brani di indie rock diretto, senza fronzoli, di buona fattura e che contengono anche alcune sorprese: il riferimento è a un brano come “Empty”: intro di basso, che richiama quella di “Mongoloid” dei Devo, chitarra secca e scattante, beat metronomico, insomma sembra il classico pezzo indie “straccione”, ma in realtà cresce, si sviluppa, ed esplode in un refrain di potenza post-grunge, davvero sorprendente. I pieni e i vuoti di “Africa” nascondono un'accorata denuncia ecologista.
Se le premesse sono queste, attendiamo con ansia l'esordio sulla lunga distanza. Per il momento, complimenti a The Geex.
Tracklist: 1.God Of Ireland 2.Empty 3.Africa 4.BP
- https://www.facebook.com/pages/The-Geex/197937593654183 - Sito Ufficiale TDMC Records - Sito Ufficiale Dreamingorilla Records
Condividi
Giacomo Messina, 20/09/2013
|