Vai alla lista completa delle Recensioni!
Antonella Delli Santi – Compromesso [recensione]

 [etichetta: autoproduzione]

antonella delli santi compromesso



 

Antonella Delli Santi– Compromesso    (2013)

 

 

Antonella Delli Santi è un'interprete e cantautrice di origine cilentana di formazione tipicamente pop-rock. L'esperienza presso Percentomusica, la scuola diretta da Massimo Moriconi, e l'incontro con Alessandro Galdieri, la avvicinano al mondo del Jazz. “Compromesso” è il suo esordio sulla lunga distanza, e segue di un anno l'Ep “Attraversandomi”.

Il titolo dell'album dice già tutto: Antonella rilegge dieci grandi classici della tradizione pop italiana in chiave nu-jazz, e la scaletta è completata da due brani inediti. Il risultato è qualcosa di veramente unico: brani stra-conosciuti che sono oramai patrimonio comune, assumono una veste nuova e decisamente accattivante.

L'album si apre con  una“Pensiero Stupendo” di Patty Pravo dal tocco decisamente sensuale, e prosegue poi con brani come “Se Telefonando”, piacevolmente rétro, passando poi per una notturna e fumosissima “Almeno Tu Nell'Universo”.

Non ci sono aggettivi per descrivere quest'album meraviglioso: il consiglio è quello di ascoltarlo, anzi, di sorseggiarlo pian piano come (e con) un buon whisky.

 

 

 

Tracklist:
1.Pensiero Stupendo
2.Se Telefonando
3.Una Carezza In Un Pugno
4.Ti Sento
5.Il Cielo In Una Stanza
6.Almeno Tu Nell'Universo
7.Stretta A Te
8.Mi Sono Innamorato Di Te
9.Con Il Nastro Rosa
10.Legata A Un Granello Di Sabbia
11.Forse Per Sempre
12.Un Amore Così Grande

 

 

- Sito Ufficiale Antonella Delli Santi

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 30/09/2013