Vai alla lista completa delle Recensioni!
Elya – Il Mio Canto E' Questo Rock [recensione]

 [etichetta: Music Force]

elya il mio canto è questo rock



 

Elya – Il Mio Canto E' Questo Rock      (2013)

 

Nuovo lavoro per Elya, cantautore abruzzese che ha all'attivo già altri due album, oltre a numerose apparizioni televisive e concerti (tra questi vale la pena ricordare la sua partecipazione all'evento “Tutti Insieme Per L'Aquila” nel giugno 2009).

Ora ritorna con questo “Il Mio Canto E' Questo Rock”, album che si avvale della produzione di Fabio Pignatelli, storico bassista dei Goblin, nonché arrangiatore per Antonello Venditti, ma anche della collaborazione di alcuni fra i più importanti turnisti della scena pop italiana come, tra gli altri, Toti Panzanelli (chitarrista per Patty Pravo, Fabio Concato ecc...).

Il risultato sono sei tracce di pop-rock curato, melodico, ora aggressivo come nella title-track, ora più carico di pathos, come nella cover di “Quanto T'Amo” di Bruno Lauzi, a sua volta adattamento di un brano di Johnny Hallyday.

Il risultanto è meritevole di attenzione per lo sforzo, ma non convince pienamente: forse per la piattezza del sound, le canzoni si lasciano ascoltare, ma scivolano via. Peccato.

 

 

Tracklist:
1.Il Mio Canto E' Questo Rock
2.La Luna Ora Lo Sa
3.Ci Sei Tu
4.Incanata
5.Capita Anche A Te
6.Quanto T'Amo

 

- Sito Ufficiale Elya
- Sito Ufficiale Music Force

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 01/11/2013