Vai alla lista completa delle Recensioni!
L'Introverso – Io [recensione]

[etichetta: La Stanza dischi]

l'introverso io



 

L'Introverso – Io            (2013)

 

 

Album d'esordio per L'Introverso, band milanese composta da Nico Zagaria (voce), Marco Battista (chitarra, mandolino), Mattia Grilli (chitarra), Futre (basso) e Elia Rocca (batteria). Il quintetto meneghino con “Io”, questo il nome dell'album, si inserisce appieno nel filone dell'alternative pop-rock tricolore, melodico, mai troppo sopra le righe, intimista e dalla buona vena melodica.

“L'America”,scelto come singolo di lancio, è un brano che combina vortici di chitarra di stampo quasi wave, linee melodiche agrodolci, piano di sottofondo; anche “Sospiri” si mantiene sulla medesima vena, soltanto con un tiro più rock. Più malinconica e introspettiva è invece “Da Solo”, mentre “Nuvola Rotta” è una classica ballad su un amore perduto.

Quello de L'Introverso è sicuramente un buon esordio, anche se nei nove brani dell'album non vi è nulla di trascendentale. Alla band spetta ora il compito di fare quello scatto in più che permetta loro di salire a un livello superiore e ritagliarsi un posto all'interno del panorama undeground italico.

 

 

Tracklist:
1.Primo Attore
2.Da Solo
3.Tutto Diverso
4.Sospiri
5.Noia
6.L'America
7.Nuvola Rotta
8.Speranza
9.Viaggiare E Poi

 

 

- Sito Ufficiale L'Introverso
- https://www.facebook.com/lastanza.dischi
- Sito Ufficiale Ma9 Promotion

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 03/12/2013